Cronaca

Lazzaro, nuovo serbatoio idrico per la scuola materna

L'istituto dell’Infanzia di via Nicola Trussardi può adesso beneficiare di una cisterna con mille litri di acqua. Per l'Ancadic: "Colpisce che per un intervento di primaria importanza c’è voluto tanto tempo e richieste"

La scuola materna di Lazzaro

Richieste e segnalazioni hanno avuto, adesso, un buon esito per la comunità di Lazzaro e in particolare la scuola materna locale. "A seguito delle richieste della dirigenza scolastica, dei genitori dei bambini e dell’Ancadic in questi giorni l’Amministrazione comunale ha provveduto all’installazione di un serbatoio idrico di mille litri presso la scuola comunale dell’Infanzia sita in via Nicola Trussardi n. 5 posizionandolo all’interno dell’edificio scolastico." A comunicarlo è Vincenzo Crea, referente unico dell'Ancadic 1.

Un tassello è finito al suo posto ed è certamente una notizia da classificare come buona, ma adesso l'associazione aspetta "di sapere dalle Istituzioni interessate dall’Ancadic, tra cui l’Asp e il ministero della salute e dell’istruzione, se le altre scuole di Lazzaro e di Motta siano tutte munite di adeguati serbatoi idrici.

Colpisce - conclude Vincenzo Crea - che per un intervento di primaria importanza, che necessitava l’impiego di poche risorse pubbliche c’è voluto tanto tempo e tante richieste d’intervento da più parti inviate.


Si parla di