Cronaca

Poste, l'ufficio di Scilla ha riaperto al pubblico: conclusi i lavori Polis

La sede di via Parco torna a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, ed il sabato fino alle 12.35

L'ufficio postale di Scilla

L’ufficio postale di Scilla da questa mattina ha riaperto al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Parco, programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione, grazie al progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ufficio di Scilla sono già attivi i servizi Inps per i pensionati che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "Obis M", che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. 

Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

La sede di via Parco, fanno sapere da Poste, torna a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, ed il sabato fino alle 12.35. L’ufficio postale è dotato anche di un Atm operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.


Si parla di