Cronaca

Disastro sanità, doppio sit-in davanti ai presidi ospedalieri: "Vogliamo dignità per la Calabria"

Analoga protesta pacifica si è svolta davanti ai nosocomi di altre città calabresi. I manifestanti, nel rispetto delle norme anti Covid, hanno protestato pacificamente al cospetto del Gom e del presidio Morelli

La protesta davanti al Morelli

Dignità Calabria è scesa nuovamente in piazza. Questa mattina i manifestanti, dopo le iniziative dei giorni scorsi contro la zona rossa, istituita dall'ultimo Dpcm del governo Conte, si sono dati appuntamento al cospetto del Grande ospedale metropolitano e del presidio Morelli. Un doppio sit-in pacifico, svolto nel rispetto delle norme anti contagio, per dare voce alla Calabria, investita dalla pandemia da Covid e dalla spinosa vicenda della sanità commissariata.

"Non possiamo girarci più dall'altra parte - ha affermato Renato Raffa, del comitato Dignità Calabria - il disastro ormai è completo e noi siamo terzo mondo. Per questo vogliamo dire stop al divario Nord - Sud, vogliamo che la salute non sia commissariata e soprattutto vogliamo riavere la dignità per la nostra regione".

Dello stesso avviso anche Nino D'Amico: "Siamo qui oggi perchè mentre tutta Italia protesta per avere un cambio di colore di zona, noi protestiamo, pacificamente, per avere una sanità". 


Si parla di