Cronaca

Popolo amaranto in marcia per non far morire la Reggina

I tifosi del gruppo "Diffidati liberi" hanno organizzato una marcia per sensibilizzare la città e le istituzioni

Uno degli striscioni affissi in città

In marcia per la Reggina. In marcia per salvare i colori amaranto. Il gruppo di tifosi "Diffidati liberi" chiama la città in piazza per domenica pomeriggio. L'appuntamento è stato fissato alle 17.30, in piazza Garibaldi, da dove i partecipanti all'iniziativa si moveranno verso piazza De Nava per arrivare sotto le finestre di Palazzo San Giorgio.

In piazza Italia i partecipanti alla "marcia amaranto" avranno modo di incontrare e confrontarsi per le istituzioni politiche della città. "Mai - scrivono in una nota - avremmo pensato di dover scendere in strada per chiedere a qualcuno di salvare la nostra storia, ma quanto sta accadendo ci obbliga a farlo. Sono giorni duri e di angoscia dove si deciderà il futuro della Reggina e dei suoi tifosi che non meritano tutto questo".

I "Diffidati liberi" chiamano a raccolta tutta la cittadinanza, invitandola a partecipare alla marcia portando con se un vessillo amaranto. "Sarà il giorno della verità - si legge nella nota - dove chi ha a cuore le sorti della Reggina non potrà mancare. Sveglia Reggio prima che sia troppo tardi".


Si parla di