Cronaca

Stretta dei vigili urbani, pizzicati 8 conducenti in stato di ebbrezza e ritirate 7 patenti

Il dispositivo di controllo, diretto dal comandante Zucco e coordinato dall'istruttore Garofano, ha portato alla verifica di 200 veicoli, sottoposti a pre-test 140 conducenti

I controlli dei vigili urbani

Continuano senza sosta i controlli della polizia municipale nell'ambito del progetto Focus 'ndrangheta. 

Nella nottata, tredici unità dirette dal comandante Zucco e coordinate dall'istruttore Garofano, grazie all'utilizzo di precursori etilometrici, salivari per ricerca di sostanze stupefacenti, etilometro e Targa System, hanno pizzicato otto conducenti in stato di ebbrezza alcolica, soprattutto giovani e giovanissimi.

Uno di loro era sprovvisto anche del titolo di guida, valido per il veicolo condotto. I vigili urbani, durante il dispositivo di controllo, effettuato alla presenza anche dell'assessore Nino Zimbalatti, hanno ritirato sette patenti e rilevato quattro casi di ebbrezza con rilievo penale.                                                                                                  

Sette le pattuglie della polizia disseminate sul territorio, 200 veicoli controllati, 140 conducenti sottoposti a pre-test e contestati 23 verbali al Codice della strada. Questi i numeri dei controlli portati a termine dagli uomini, agli ordini del comandante Zucco, che hanno verificato, inoltre, numerosi esercizi pubblici nel centro cittadino.


Si parla di