Cronaca

Il sindaco Orlando preso di mira, ferita Astrid: la labrador di famiglia

Ignoti si sono introdotti nel giardino della villa e, forse, con una forbice hanno prima colpito il cane al torace e poi danneggiato il suo pelo

Il sindaco Orlando

Ancora un sindaco nel mirino. Questa volta è toccato a Salvatore Orlando, primo cittadino di Melito Porto Salvo da tre mesi. Chi ha scelto di mandargli il messaggio intimidatorio, però, ha scelto di farlo puntando ad uno dei cani di famiglia.

Ignoti, nella notte di sabato, sono entrati nel giardino della villa di famiglia e con un oggetto appuntito, presumibilmente delle forbici, hanno preso di mira "Astrid": il labrador di casa Orlando. Il cane è stato, per fortuna non gravemente, ferito al torace e gli è stato danneggiato il manto color miele. 

Pare che tutto si sia consumato nella nottata di sabato scorso, mentre la famiglia Orlando era in casa. Del fatto si è accorto proprio il sindaco ma solo nel pomeriggio di domenica mentre si accingeva a nutrire i due cani presenti nel giardino della villa.

Il primo cittadino di Melito Porto Salvo, eletto lo scorso 3 ottobre a capo della lista civica “Risorgimelito”, ha sporto denuncia contro ignoti presso la locale caserma dei carabinieri che, appena avvertiti, si sono recati presso la villa della famiglia Orlando per effettuare i primi rilievi.


Si parla di