Cronaca

Intimidazione notturna contro la farmacia "Gullì" di Saline Joniche

Almeno cinque i colpi d'arma da fuoco che sono stati sparati all'indirizzo della saracinesca del locale, sul posto i carabinieri per i rilievi e le prime indagini

I rilievi dei carabinieri

Intimdazione nella notte ai danni della farmacia "Gullì" ubicata lungo la centralissima via Nazionale di Saline Joniche. Almeno tre i colpi d'arma da fuoco che sono stati esplosi contro la saracinesca della farmacia.

Le pallottole, dopo aver trapassata la saracinesca metallica, hanno centrato e danneggiato le vetrate dell'esercizio commerciale che è di proprietà della famiglia dell'ex amministratore di Montebello Ionico, Giuseppe Gullì.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli del nucleo radiomobile della compagnia di Melito Porto Salvo che, con il coordinamento del comandante Matteo Defilippis, hanno avviato le indagini del caso.

I locali della farmacia "Gullì" sono stati ispezionati anche dai militari della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dell'Arma che hanno effettuato i rilievi sulle parti danneggiate della vetrina della farmacia. Allo stesso tempo i carabinieri stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere operative nella zona per eventualmente risalire agli esecutori materiali del vile gesto.


Si parla di