Cronaca

Rubava l'energia elettrica dal 2018, un 30enne ai domiciliari

Il giovane dovrà difendersi dall'accusa di furto aggravato, i militari hanno scoperto un allaccio abusivo durante una perquisizione. Contestato un danno erariale di circa 6.000 euro

Una pattuglia dell'Arma

Ruba l’energia elettrica per quattro anni e viene arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile. In manette, a Reggio Calabria, per furto aggravato è finito un 30enne, reggino, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

In particolare, al termine del controllo domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma hanno constatato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica. Nello specifico, a seguito degli accertamenti esperiti con personale tecnico Enel, è emerso che il prelievo irregolare di energia elettrica fosse a partire dal 2018, per un danno erariale di circa 6.000 euro.

Il giovane, a seguito della convalida dell’arresto da parte dei giudici, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Trattandosi di procedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase processuale.


Si parla di