Cronaca

Focus 'ndrangheta, più di 400 le persone sottoposte a controlli

Particolare attenzione è stata posta al fenomeno della “movida” e al rispetto delle norme del codice della strada

Il commissariato di Polistena

Il dispositivo di controllo straordinario del territorio, previsto dal piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, stabilito in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica prosegue anche in provincia.

Nel dettaglio, nei giorni scorsi il personale della polizia, in servizio presso il commissariato di Polistena, ha effettuato mirati servizi nel territorio di Polistena e Cinquefrondi. Sono stati sottoposti a controlli amministrativi 3 attività commerciali di somministrazione di bevande site nel territorio di Cinquefrondi, a seguito dei quali si è provveduto ad erogare 6 sanzioni amministrative, di cui 3 per violazione della normativa green pass sui luoghi di lavoro, per un totale di 2.400 euro.

Nel medesimo contesto operativo sono state controllate 439 persone e 276 autovetture ed elevati 3 verbali al codice della strada. Sono state effettuate, altresì, 6 perquisizioni domiciliari, 2 delle quali hanno dato esito positivo, partendo dalla segnalazione di 2 soggetti per uso di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata posta al fenomeno della “movida”, con controlli che hanno interessato 11 attività commerciali per la somministrazione di alimenti e bevande e 18 persone per il possesso del green pass sul luogo di lavoro.

Il dispositivo di sicurezza dispiegato che ha già dato notevoli risultati, proseguirà anche nei giorni successivi.


Si parla di