Cronaca

"Priorità vaccini in Calabria", incontro tra il consigliere Giannetta e il ministro Gelmini

Il rappresentante regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta, in visita al ministro degli Affari Regionali per porgere gli auguri di buon lavoro. Durante l'incontro si è discusso del piano vaccini nella nostra regione

da sinistra Giannetta e Gelmini

Visita del consigliere regionale Domenico Giannetta al ministro degli affari regionali Maria Stella Gelmini. Durante l’incontro si è discusso del piano vaccinale in Calabria. Un tema da entrambi particolarmente sentito, e imprescindibile per pensare al futuro della regione.

"Il piano vaccinale è in assoluto la priorità per progettare la ripartenza. Siamo chiamati - sottolinea Giannetta - a velocizzare, semplificare e ramificare il piano di somministrazione dei vaccini per fare in modo che la popolazione calabrese esca prima possibile dalle crisi pandemica. E non incorrere in ulteriori restrizioni - continua il consigliere azzurro - che mettono in ginocchio il sistema economico e sociale regionale".

"Siamo di fronte a un progetto ambizioso - incalza Giannetta - che ci deve animare senza riserve e che ci deve vedere uniti in un’azione sinergica, senza se e senza ma. Purtroppo, nonostante lo sforzo delle istituzioni regionali e dei soggetti coinvolti nella gestione dei vaccini - dichiara il consigliere - le disfunzioni sono tante e la Calabria resta in coda alle classifiche". 

Su input del ministro Gelmini, il consigliere forzista Giannetta nei prossimi giorni incontrerà il commissario alla sanità Longo e il presidente facente funzioni Spirlì, "per affrontare il tema del piano vaccini nel nuovo corso impresso dal Governo Draghi che ha, correttamente, esautorato il super commissario Arcuri, artefice di ritardi e fallimenti dei piani per l’emergenza Covid".


Si parla di