Cronaca

Montebello "zona rossa", eseguiti oltre 40 tamponi: tutti con esito negativo

Sarebbero positivi solo coloro che avrebbero avuto un contatto diretto con il "paziente zero", negativi anche i controlli eseguiti sulla comunità parrocchiale di Masella, sugli altri dipendenti comunali e suoi loro parenti

Un posto di controllo dei carabinieri a Montebello Ionico

Il coronavirus, per il momento, non pare avanzare a Montebello Ionico. I tamponi effettuati sino ad oggi, oltre quaranta, sui dipendenti comunali ed i loro parenti hanno dato esito negativo.

Il dato sui positivi

La positività, invece, è stata riscontrata per tutti coloro che sono entrati in contatto con quello che può essere definito il “paziente zero” che, fra la fine di febbraio e l’inizia di marzo, si sarebbe recato presso gli uffici comunali di Montebello Ionico per espletare una pratica.

Negativi i tamponi su comunità parrocchiale

Esito negativo, poi, hanno dato tutti i tamponi effettuati sul parroco di Montebello Ionico - Masella e sulla comunità parrocchiale che era più vicina al defunto Domenico Crea: il dipendente comunale morto per le conseguenze del coronavirus in circostanze ancora da chiarire. Nei giorni scorsi erano risultati negativi anche i tamponi effettuati alla vice sindaco di Montebello Ionico, Chiara Caterina Macheda.

Il numero dei contagi

Il numero dei contagi a Montebello Ionico, compreso quello del primo cittadino Ugo Suraci, si sarebbe attestata fra i dodici ed i tredici episodi epidemiologici.Sabato notte, intanto, è stata effettuata la sanificazione e di disinfestazione di tutto il territorio comunale che non era stata effettuata il giorno precedente per dare precedenza alla raccolta dei rifiuti. 


Si parla di