Cronaca

Fase 2 e rientri dal Nord, sono oltre trecento le autovetture controllate sull'A2

Diversi sono i lavoratori in cassa integrazione che non stanno lavorando presso le fabbriche del Nord, file anche agli imbarcaderi di Messina per lasciare la Sicilia

Controlli anti Covid

Sono state circa 330 le autovetture controllate ieri sull'autostrada A2 in provincia di Reggio Calabria in prossimità dello svincolo di Rosarno in occasione del monitoraggio del flussi di rientro dei residenti registrati sul sito della Regione Calabria. Tra questi diversi lavoratori attualmente in cassa integrazione per via della chiusura delle fabbriche o di cantieri ed insegnanti. Non tutti avevano come meta finale la Calabria, qualcuno era infatti prenotato per il traghettamento da Villa San Giovanni in direzione Sicilia.

Fila agli imbarcaderi

Nella sola giornata di ieri, poi, sono state circa 450 le autovetture che hanno traghettato da Villa San Giovanni dirette in Sicilia, utilizzando le cinque corse garantite per l'attraversamento, una in più rispetto alle quattro finora programmate dalla società Caronte. Un numero molto più elevato rispetto alle giornate fino a domenica 3 maggio, durante le quali la media era di circa 25 automezzi a corsa.


Si parla di