Cronaca

Controlli straordinari dei vigili urbani in città: sequestri, denunce e otto patenti ritirate

Nella nottata la polizia municipale ha sottoposto a etilometro 170 automobilisti, 2 i ciclomotori sottoposti a fermo perché i conducenti indossavano un casco non omologato

Controlli dei vigili urbani

La polizia municipale nella notte tra venerdì e sabato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. Le attività, dirette dal comandante Zucco, sono state coordinate dagli ufficiali Garofano e Malara. Il dispositivo ha utilizzato 10 veicoli e dotazioni strumentali in uso al Corpo. I risultati conseguiti sono stati eccellenti, sul fronte della polizia commerciale e annonaria sono stati sequestrati, in tre differenti interventi, 90 articoli contraffatti. Un extra comunitario, pluripregiudicato, è stato fermato e denunciato per aver opposto resistenza alle attività di sequestro della merce in proprio possesso, oltre che per violazione della legge sull'immigrazione.

Sul fronte, invece, della polizia stradale sono stati sottoposti a controlli con precursori etilometrici circa 170 conducenti, 9 sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica ed uno in stato di alterazione da sostanze psicotrope, nello specifico cocaina. Otto le patenti ritirate. Un veicolo è stato sequestrato per mancanza di copertura assicurativa mentre 2 ciclomotori, guidati da minori, sono stati sottoposti a fermo in quanto i conducenti indossavano un casco non omologato. I controlli hanno consentito di elevare ulteriori verbali per violazione di altre norme di comportamento previste dal vigente codice della strada.


Si parla di