Cronaca

Rinvenuti tre panetti di tritolo in un terreno nel quartiere Ciccarello

La scoperta dei carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria. Insieme all'esplosivo, che è stato fatto brillare, trovati anche due ordigni artigianali

I panetti di tritolo

Tre panetti di tritolo innescati con dei detonatori a miccia, per un peso complessivo di 600 grammi e due ordigni artigianali di circa 200 grammi ciascuno, sono stati rinvenuti nel quartiere Ciccarello dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Reggio Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia del comando provinciale durante un controllo del territorio.

L'esplosivo rinvenuto nel quartiere a Sud della città: il video

"L'involucro - spiegano i carabinieri - era parzialmente sotterrato all’interno di un terreno privato, disabitato e di libero accesso". Sul posto, considerata la pericolosità di quanto scoperto, è intervenuto anche personale specializzato dei carabinieri artificieri antisabotaggio del reparto operativo del comando provinciale, che ha tempestivamente messo in sicurezza il materiale esplosivo e provveduto, alla successiva distruzione, previa campionatura per la successiva sottoposizione ad analisi tecniche presso il Ris di Messina, al fine di verificarne la effettiva provenienza.


Si parla di