Cronaca

Bagnasco nominato presidente del Comitato scientifico dell’Ina

L'annuncio di Lorenzo Festicini, presidente dell'Istituto nazionale azzurro

da sinistra Lorenzo Festicini, Michele De Leo e il Cardinale Angelo Bagnasco

Si arricchisce ancor di più il prestigio dell’Istituto Nazionale Azzurro, presieduto dal presidente, cav. Lorenzo Festicini. Il cardinale Angelo Bagnasco è stato nominato presidente del Comitato etico scientifico dello stesso Istituto ed andrà a sostituire il precedente presidente, cardinale Edwin Frederick O’Brien, il quale assumerà la carica di presidente emerito del comitato etico scientifico. 

"Sua eminenza il cardinale O’Brien, - ha dichiarato il presidente Festicini - ha rappresentato per ogni membro dell’Istituto, una guida sicura per le tantissime attività svolte in particolar modo in Terra Santa, dove l’Ina è stato presente con 7 missioni umanitarie e quest’anno 2023 si prepara per l’ottava missione umanitaria in campo medico".

"Mi faccio portavoce del desiderio di tutti i membri Ina - ha aggiunto Festicini - nel ringraziare dal profondo del nostro cuore il cardinale O’Brien". Alla domanda sul porporato che andrà a ricoprire il delicato incarico di presidente del Comitato etico scientifico, il fondatore e presidente Festicini ha aggiunto: "Avere una figura così importante e carismatica all’interno della nostra famiglia, come quella del cardinale Angelo Bagnasco mi fa gioire il cuore e mi fa convincere sempre di più che quella intrapresa è la strada giusta.

Aiutare chi soffre nel nome del Vangelo è l’obiettivo dell’Istituto e avere un servo di Dio dello spessore di sua eminenza, il cardinale Bagnasco è un incoraggiamento a dare sempre di più nel mettere con il nostro aiuto sempre Cristo al Centro della vita".


Si parla di