Cronaca

"Il bergamotto deve essere made in Reggio Calabria", l'appello di Davi a Santelli e Muccino

Il candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali esorta la governatrice e il regista, impegnato nella realizzazione dello spot per la Calabria, a non omettere il marchio di origine dell'agrume

Il bergamotto

"Ho stima di Jole Santelli che ha gestito bene la pandemia in questa regione e altrettanto la fase post Covid e si è impegnata per veicolare una nuova immagine della Calabria nei primi mesi di giunta. Poiché lo spot di promozione della regione e delle sue bellezze di Muccino avrà una grande diffusione e parliamo di una persona importante nel cinema a livello internazionale, mi auguro che nel filmato ci sia la dicitura bergamotto made in Reggio Calabria" e non solo bergamotto come anticipato da alcuni giornali. Un'omissione nel filmato del riferimento al marchio di origine sarebbe un vero peccato".

Lo dichiara Klaus Davi, candidato a sindaco alle prossime amministrative che aggiunge: "Reggio è una culla della civiltà mediterranea. Fu fondata da Aschenez, discendente di Noé. Ha accolto nel suo grembo tutte le grandi religioni e saputo fondere le culture. Reggio è la città di Gianni Versace, dei Bronzi, del prezioso Pentateuco, dei grandissimi e suggestivi eventi religiosi ammirati in tutto il mondo. Ma soprattutto è la città del bergamotto. Ometterlo in una campagna istituzionale sarebbe un errore, per cui confido in un ripensamento su questa decisione".


Si parla di