Cronaca

Gallico, svastiche sui muri del centro sociale Angelina Cartella

Ancora una volta la struttura colpita da atti vandalici. L'episodio più grave fu nel 2012 quando furono incendiati i locali

Ancora un atto vandalico portato a segno ai danni del centro sociale occupato “Angelina Cartella” di Gallico, quartiere alla periferia nord di Reggio Calabria. Oggi alcuni attivisti del Csoa hanno trovato i muri imbrattati con svastiche.

Non è la prima volta che il Centro sociale subisce danneggiamenti. Ricordiamo che già nel 2009 i locali furono vandalizzati ma sicuramente l’episodio più grave risale al maggio 2012, quando ignoti incendiarono la struttura che ospita il centro sociale e anche allora furono trovati i simboli della svastica sui muri.

Subito è arrivata la solidarietà dell’Unione donne italiane: “Toccare luoghi simbolo di libertà , di autodeterminazione ,di autogestione colpisce anche la nostra associazione. L'Udi di Reggio Calabria esprime solidarietà ad Arcigay ed al CSOA Cartella, entrambi oggetto di minacce ed atti offensivi e intimidatori da parte di forze antidemocratiche e nazifasciste”.


Allegati

Si parla di