Attualità

“Legalità e Merito”: una studentessa del Campanella vince la borsa di studio della Luiss

La cerimonia conclusiva del progetto si è svolta a Roma alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Vi hanno partecipato diverse scuole di tutta Italia

Ancora una volta la Calabria vola a Roma… e vince! 

Lunedì 3 giugno, presso l'Aula Magna “Mario Arcelli” della sede Luiss di viale Pola, si è tenuta la cerimonia conclusiva del Progetto Legalità e Merito.

Il Liceo classico Tommaso Campanella, unica scuola della Calabria, ha presentato insieme alle altre i lavori aderenti all’iniziativa. Gli studenti si sono contesi 21 borse di studio messe a disposizione dall’università Luiss per gli istituti scolastici superiori di tutta Italia. Frequentare le Luiss Summer School è la ricompensa finale.

Per il Liceo Campanella la borsa di studio è stata assegnata all’allieva della IV B, Valeria Lionte.

Alla cerimonia sono intervenuti: Emma Marcegaglia, presidente Luiss, Paola Severino, vice presidente Luiss, Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia, Giovanna Boda, direttore generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia e Raffaele Cantone, presidente Anac.

All'evento ha preso altresì parte il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che, una volta terminato il suo intervento, ha premiato i gruppi classificati al primo, secondo e terzo posto.
 


Si parla di