Attualità

Reggio live fest, tutto pronto per i tre concerti di piazza Castello

L'evento prenderà il via il 26 luglio, quando salirà sul palco Max Gazzè. Nelle altre due date spazio al rapper Carl Brave e alla cantautrice Levante

Max Gazzè

La città di Reggio Calabria sta vivendo un'estate all'insegna di musica e divertimento. La suggestiva location dell'Arena dello Stretto è già stata teatro di concerti di spessore, con protagonisti Max Weinberg, la "E street Band" di Bruce Springsteen, il violinista Alessandro Quarta e l'orchestra Roma Sinfonietta. Il ricco programma non si ferma agli eventi già andati in scena, ma riserva altri appuntamenti che ogni appassionato di musica non dovrebbe mancare. Dal 26 luglio entrerà, infatti, nel vivo il Reggio life fest a piazza Castello. L'evento è portato avanti granzie alla sinergia tra "Fatti di musica", il festival del miglior live d'autore, "Alziamo il sipario" e il settore cultura e turismo del comune.

La manifestazione, interamente dedicata alla nuova musica d'autore italiana, si aprirà con i grandi successi di Max Gazzè. Il cantante italiano presenterà il suo concerto "On the road", proponendo canzoni come Vento d’Estate, Il timido ubriaco, Il solito sesso e Una musica può fare. Il 6 agosto, invece, ci sarà spazio per l'unico concerto in Calabria del rapper e cantautore Carl Brave. L'ultimo dei tre momenti riguarda il nuovo tour di Levante. La cantautrice siciliana sarà in terra reggina il 9 agosto.

Tutti i concerti inizieranno alle 21:30 e per l'occasione sarà allestito un imponente palcoscenico coperto a ridosso della facciata del castello Aragonese. La piazza sarà, ovviamente, chiusa da ogni via d'accesso e gli spettatori muniti di biglietto potranno accedere all'area degli spettacoli a partite dalle 19:30.


Si parla di