ReggioToday

A Reggio Calabria apre lo sportello Unicoop

APERTURA SEDE UN.I.COOP. A REGGIO CALABRIA Le Cooperative di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro hanno un nuovo punto di riferimento: dal primo novembre apre a Reggio Calabria, in Via XXV luglio is. 111 n. 25, la sede interprovinciale UN.I.COOP. Unione Italiana Cooperative.

“Cooperando si riesce a trovare la migliore soluzione. E grazie alla nostra consolidata esperienza, al rapporto privilegiato con le Istituzioni e con le parti sociali, abbiamo creato negli anni un’offerta specialistica di servizi per il mondo che rappresentiamo, in questi anni ci siamo impegnati a far crescere le nostre professionalità e a sviluppare rapporti di prossimità e di relazione diretta con le Cooperative.” - dichiara il Presidente UN.I.COOP. Dott. Serafino Nucera, il quale ringrazia tutte le Cooperative che hanno condiviso questa nuova esperienza. La Sede di Reggio Calabria va a rinsaldare una relazione già esistente ed importante tra il movimento cooperativo, il mondo economico e le Province”.

E’ importante inoltre, sottolineare che l’apertura di una sede UN.I.COOP. costituisce un passo decisivo per dare una dimensione su scala provinciale, sia alla rappresentanza che ai servizi per le imprese cooperativistiche. La nostra struttura di Reggio Calabria è composta da 9 fra dipendenti e professionisti che quotidianamente mettono la loro professionalità e la loro esperienza a disposizione delle cooperative associate.

Tanti i servizi che la struttura UN.I.COOP. fornisce: dalla costituzione all’attività di vigilanza sugli enti cooperativi, dalla consulenza fiscale a quella del lavoro, dalla formazione per i soci alla consulenza e progettazione di bandi, dal credito agevolato alla Ricerca e Sviluppo, dal credito d’imposta 4.0 al Welfare aziendale, e tanti altri servizi.

“Il Nostro obiettivo principale, - conlcude il Presidente, è quello di dare un qualificante contributo allo sviluppo del movimento cooperativo Calabrese e non e nel contempo supportare le imprese associate nell’affrontare le grandi sfide che il mondo globalizzato presenta.”


Si parla di